Comitato Regionale

Emilia-Romagna

A Ferrara il Memorial Eden Virgili. Una giornata di pallavolo e di ricordi

La manifestazione è dedicata al dirigente ferrarese scomparso nel '98. Coinvolte 14 società sportive del territorio estense e oltre 150 bambini.

di Redazione Uisp Emilia Romagna

FERRARA - Una giornata particolare, di pallavolo e di memoria, è prevista a Ferrara il 31 gennaio in occasione del Memorial Eden Virgili, che si svolgerà dalle 9,30 alle 20 presso il Palacaneparo di via Tumiati 5. Per l'intera giornata si susseguiranno un torneo femminile under 14, esibizioni di minivolley per bambini e bambine fino alla conclusione con il Trofeo Niagara e l'incontro tra le rappresentative Carife 4 Torri Voley Ferrara e Monselice Volley. La manifestazione coinvolgerà oltre 150 bambini e 14 società sportive del territorio sia urbano che della provincia ed è dedicata alla memoria di Eden Virgili, uomo che molto ha dato allo sport ferrarese ed al mondo dell'associazionismo del capoluogo estense.

Eden Virgili, storico dirigente sportivo animato da una grande passione per la pallavolo, è stato presidente del Comitato Uisp di Ferrara e in seguito dell'Arci. Ricordato da chi lo ha conosciuto come un punto di riferimento sia umano che professionale, Virgili è scomparso prematuramente nel 1998 all'età di 39 anni.

Scarica l'invito alla manifestazione

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione